Expomash: Qual è il Tuo Padiglione Preferito?

Come funziona esattamente il sito?

Il sito è molto intuitivo. Due padiglioni vengono proposti a confronto e l'user decide quale dei due è - secondo la sua esperienza ad Expo - il migliore. Per realizzare Expomash abbiamo utilizzato un algoritmo molto simile a quello utilizzato da Zuckerberg per Facemash. L'obiettivo è quello di raccogliere entro la fine di Expo 2015 statistiche affidabili riguardo l’indice di gradimento dei padiglioni da parte dei visitatori. Basandoci su un algoritmo che attribuisce punteggi differenti a seconda delle sfide vinte/perse tra i padiglioni, è evidente che la qualità dei risultati è proporzionale al numero di persone che votano.

1-expottimisti

Cosa pensate di fare con i dati che raccoglierete? Avete già pensato a qualcosa?

Di per sé, Expomash può dare un grande contributo ad Expo: in qualche modo continua l'esperienza di Expo anche dopo la visita e questo per noi è già qualcosa. Non abbiamo uno scopo lucrativo, o per lo meno Expomash non è nato in questo senso. Sarebbe bello poter realizzare poi delle infografiche, dei grafici, insomma qualcosa che giovi ad Expo e sia gratificante e che renda sensato il nostro lavoro.