Facebook Aggiorna Ancora Una Volta il Suo “EdgeRank”: Meno Visibilità Ai Post Automatici Di Terze Parti

A smartphone user shows the Facebook application on his phone in Zenica, in this photo illustration

Facebook aggiorna nuovamente il suo algoritmo, calibrando il tiro delle app di terze parti che pubblicano automaticamente aggiornamenti sul Social. Lo ha annunciato nel corso della scorsa settimana con una comunicazione ufficiale.

edge-rank-formula

Come viene comunicato ufficialmente nel blog degli sviluppatori, Facebook ha deciso di aggiornarsi per dare alle persone più controllo quando pubblicano dalle applicazioni: “In generale, abbiamo scoperto che le persone sono più coinvolte dalle storie che sono condivise in modo esplicito, piuttosto che implicito, e spesso si sentono sorprese o confuse dalle storie che sono condivise implicitamente o automaticamente. Durante lo scorso anno, il numero di storie implicitamente condivise nel News Feed è diminuito naturalmente. Questo declino è correlato con quanto spesso le persone contrassegnano i messaggi delle app come spam, che è sceso del 75% rispetto allo stesso periodo. Nei prossimi mesi, continueremo a dare la priorità alle storie esplicitamente condivise dalle applicazioni nel News Feed e in Ticker rispetto alle storie implicitamente condivise.”

A cura di Andrea Ronzano – Consulente SEO Milano