Facebook Promette agli Utenti: “Basta Inviti a Candy Crush”

candy-crush2

Mai più FarmvilleCandy Crush o altri fastidiosi inviti indesiderati su Facebook. Potrebbero restare solo un vecchio ricordo le migliaia di fastidiose notifiche di invito ai giochi, o almeno questa è la promessa di Mark Zuckerberg, emersa durante un botta e risposta organizzato durante il suo viaggio in India, come commento all’osservazione di un utente.

“Non voglio più ricevere questi inviti, come devo fare?”, ha chiesto una ragazza al fondatore di Facebook. Quando la domanda è stata letta ad alta voce all’Indian Institute of Technology di Delhi, è partito l’applauso. Una clamorosa manifestazione di favore e approvazione generale, quasi scontata se solo pensiamo a quanto sia in effetti molesto ricevere continue notifiche di tutti i punteggi o i risultati degli innumerevoli giochi presenti sul social network. Molto spesso una volta fatto accesso al nostro profilo di Facebook notiamo di essere sommersi dalle notifiche e scopriamo che ci sono due, quattro, dieci segnalazioni riguardanti giochi come Farmville, Candy Crush Saga, Dragon City. Molti utenti di Facebook non sono interessati ad entrare nel mondo dei giochi online che il social network ci propone.

Come fare quindi per evitare che queste notifiche intasino il nostro profilo? “È stata la domanda più votata e ho subito scritto al team apposito per dirgli che sarebbe stato il caso di avere una soluzione al problema”, ha detto Zuckerberg. “Avevamo altre priorità, – si giustifica – per questo non abbiamo pensato di metterci mano. Visto che è una cosa a cui le persone tengono, allora la faremo. Gli incontri così sono utili anche per questo”.

disattivare-notifiche-facebook