Festival Europeo

BELARUS Europe Day

MEET (Movie European Education and Training) è il primo Festival europeo dedicato a film, video e cortometraggi realizzati all’interno dei progetti europei di istruzione e formazione, come Comenius, eTwinning, Erasmus, Leonardo Da Vinci, Grundtvig, SVE. Meet Festival è il luogo ideale per dare visibilità e condividere le produzioni audiovisive nate da progetti europei di cooperazione, scambi giovanili, training ecc, conclusi o ancora in fase di svolgimento.

Obiettivi del Festival:
– avviare un processo di riflessione e produzione culturale imperniato su tematiche europee;
– stimolare lo sviluppo di competenze legate alla creatività nei settori dell’educazione e della formazione;
– offrire un punto di riferimento e di incontro alle diverse realtà che partecipano o hanno partecipato in questi anni a esperienze di mobilità e cooperazione europea.

Modalità di partecipazione:
Possono partecipare alla rassegna opere realizzate da scuole, università, centri di formazione, enti, aziende, associazioni, giovani, film-maker indipendenti. E’ necessario caricare il filmato, secondo le indicazioni presenti nel bando, sul sito di MEET Festival entro il 15 settembre 2014. La partecipazione al festival è totalmente gratuita. MEET Festival avrà luogo a Senigallia dal 5 all’8 di ottobre 2014.