FiloTag, Il Device Trova Oggetti Tutto Italiano

FiloTag-black-&-white

In Italia molte sono le aziende fondate da giovani che ogni anno lanciano sul mercato dispositivi innovativi e all’avanguardia, in grado di migliorare la vita ad ognuno di noi: tra queste spicca Filo, una startup che produce piccoli dispositivi tecnologici in grado di trovare gli oggetti smarriti.

La società, fondata nel 2014 da Giorgio Sadolfo, un giovane ingegnere informatico, ha ottenuto in questi anni un enorme successo grazie al geniale progetto pensato dal fondatore: un Bluetooth tracker che riesce a rintracciare ciò che avete di più importante, da un mazzo di chiavi al tuo portafogli, semplicemente con un click dal vostro cellulare.

Basta legare Filo ai vostri oggetti, connettere il device all’app e il gioco è fatto. Non riuscite a trovare le chiavi dell’automobile? Basta avviare l’applicazione Filo sullo smartphone e far suonare il dispositivo per ritrovare in pochi secondi gli oggetti che avete perso.

filo

Il successo ottenuto dalla startup è dimostrato dai molteplici premi ricevuti e dagli strabilianti numeri raggiunti solo nel 2017: più di 100.000 devices venduti, oltre 300 aziende in Europa hanno scelto Filo come regalo aziendale, la società vanta oggi più di 20 persone che lavorano al progetto e il 50esimo posto tra le 100 startup d’Italia nella lista stilata da StartUpItalia.