Flosis, con Credito Fenice Arriva un Aiuto alle Imprese in Crisi

crisi

Ottantamila aziende fallite dall’inizio della crisi economica. Numeri agghiaccianti che fanno ancora più spavento quando si scopre che un’azienda su tre ha individuato come causa principale del fallimento il ritardo negli incassi o l’eccessivo ammontare di crediti insoluti. Per arginare questo fenomeno, due ragazzi marchigiani, Marco e Massimiliano, hanno ideato Flosis e lanciato una piattaforma web che va a rivoluzionare il modo in cui viene gestita la svalutazione dei crediti all’interno delle aziende. Il nome del servizio, Credito Fenice, di per sè dice già tutto. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

Quando è nata Flosis e chi l’ha creata?

Flosis nasce nell’estate del 2014 dalla spinta imprenditoriale di due ragazzi delle Marche, Marco e Massimiliano, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad uscire dall’attuale crisi economica. Il primo servizio messo a punto è stato infatti Credito Fenice: una piattaforma web che va a rivoluzionare il modo in cui viene gestita la svalutazione dei crediti all’interno delle aziende.

Da chi è composto il team?

Flosis oggi si regge principalmente sulle nostre competenze e sul nostro lavoro quotidiano. Venendo infatti da percorsi formativi e professionali complementari, i servizi offerti da Flosis possono spaziare in diversi settori senza mai perdere di qualità.

Marco, classe 1986, viene dal mondo dell’economia e della finanza avendo studiato Management Aziendale all’Università Politecnica delle Marche, avendo conseguito il Master ISTAO in Strategia e Management d’Impresa e avendo maturato un percorso professionale nel mondo della finance aziendale e della revisione contabile.
Massimiliano, classe 1988, invece proviene dal settore ingegneristico, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica all’Università Politecnica delle Marche consegue il Master ISTAO in Strategia e Management d’Impresa e intraprende un percorso professionale nel mondo del marketing strategico in un’importante multinazionale nel settore idrotermosanitario.

Flosis però non finisce qui. La nostra azienda infatti può contare sul supporto di professionisti che hanno accettato la sfida di offrire servizi innovativi di consulenza alle imprese. In questo modo Flosis riesce a porsi in maniera innovativa anche nella struttura: un motore giovane ricco di idee, competenze e voglia di fare con una struttura esterna in grado di dare esperienza e sicurezza all’intero progetto.