Da Imprenditore a Esploratore: le Avventure nel Mondo del Fondatore di Myspace

tom_iceland
Fino a qualche anno fa, era una delle facce più note del web. Il nome non dice molto, eppure ha dato vita a qualcosa che ha segnato la vita di moltissimi. Tom Anderson – giovane imprenditore americano – ha creato Myspace, la comunità virtuale che, per parecchio tempo, è stata una delle piazze più frequentate del web. Fino al 2009, Anderson è rimasto alla guida di Myspace (che venne però venduto, quattro anni prima, alla News Corp per la modica cifra di 580 milioni di dollari); successivamente, in disaccordo con le direttive politiche e amministrative e con le linee guida, ha lasciato la sua posizione. Oggi, Tom Anderson ha cambiato “lavoro”: niente più attività ai vertici di aziende e/o startup. Di che cosa si occupa? Viaggiare. L’ex imprenditore americano dice di “essere in pensione” e scorrazza in giro per il mondo, scattando fotografie incredibili. Sul suo profilo Instagrammyspacetom – tiene aggiornati i followers sui propri spostamenti. Ecco i posti più affascinanti (e le immagini più belle) in cui Tom è stato.

tom_iceland

Islanda. Qui Tom ha trascorso il Natale. “Sono sbalordito da quanto sia blu – qui – il ghiaccio” ha scritto Tom.

hawaii_tom

Montagne sull’isola di Oahu, nelle Hawaii.

canyon_tom

Un fulmine catturato nel Grand Canyon.

china_tom

Guilin, Cina. Tom si è arrampicato su alcune montagne per scattare questa fotografia. Poi si è trattenuto fino al tramonto e, quando il sole è scomparso, il panorama si è riempito di tante, piccole lucciole. “Una serata memorabile” ha riportato sul social.

sahara_tom

Deserto del Sahara. Tom è stato in Marocco; “una delle cose più belle, era il cielo”.

iceland_tom

“Una strana scena dall’Islanda” ha scritto Tom. “Sto illuminando una pietra con una torcia, su una spiaggia nera e dietro ci sono le luci dell’aurora boreale”.

cinqueterre_tom

“Uno dei miei posti preferiti” ha riportato Tom: le Cinque Terre, in Liguria.

malibu_tom

Spiaggia di Matador, vicino a Malibu.

lone_pine

Lone Pine, California.

oregon

Tom si trovava in Oregon, quando ha scattato questa foto. “Non ho mai visto tanti alberi!” ha detto.

bagan

Il sito di Bagan, in Birmania.

chiangmai

Festival delle lanterne a Chiang Mai, al Nord della Thailandia.

Credits: Tom Anderson