Fwd: Mail della Notte – Il Pianeta con 3 Soli e le Accuse ai Navy Seals

Artist’s impression of planet in the HD 131399 system

Da: Federico Ciapparoni <federico.ciapparoni@smartweek.it>
Date: 9 luglio 2016 00:30
Oggetto: Fwd: Mail della Notte
A: I Lettori di Smartweek

 

Buonanotte a tutti,

la presente, d’ora in avanti, verrà pubblicata in orario notturno per informarvi sinteticamente sugli avvenimenti del giorno appena concluso e sulle anticipazioni di quello che va a cominciare.

 

United State of Army: Continua la scia di sangue e violenza negli Stati Uniti. Dopo le morti degli afroamericani Philander Castile e Alton Sterling, avvenute rispettivamente in Minnesota e Louisiana per mano di poliziotti, terrore a Dallas. Nel corso di una manifestazione di protesta tenuta giovedì sera, alcuni cecchini hanno sparato su alcuni poliziotti, uccidendone 5 e ferendone 6. Allarme in tutta la città per il sospetto bombe. L’autore sarebbe Micah X. Johnson, ex riservista.

 

Topo High Tech: Un topo, creato in laboratorio modificando il suo dna con geni umani, ha sviluppato un super-olfatto. Verrà utilizzato per fiutare mine o malattie.

 

Il pianeta con tre soli: Si chiama HD 131399Ab ed è 4 volte più grande di Giove. E’ il primo pianeta con 3 soli. Il pianeta ruota attorno alla stella più luminosa, le altre due ruotano una intorno all’altra. Nel suo cielo 3 albe e 3 tramonti.

 

Evasione: Un gruppo di detenuti in manette evade dalla prigione in Texas per salvare la vita alla guardia carceraria colpita da un malore.

 

Telefono che non telefona: Uno studio afferma che i millenials hanno tutti uno smartphone ma lo usano per mandare messaggi e condividere sui social. Addio alle telefonate.

 

Stupro: In Germania il Parlamento ha approvato una nuova legge sullo stupro: se non c’è consenso è violenza sessuale. Prima le donne dovevano dimostrare di aver lottato con tutte le proprie forze per evitare il rapporto.

 

Brexit: Una manna dal cielo per chi Sto arrivando! muoversi in borsa: chi conosce i meccanismi dei mercati ha fatto ottimi affari con il referendum Brexit.

 

Stadi: Il May Day Stadium di Pyongyang è lo stadio più grande del mondo: 150 mila spettatori nordcoreani. Il dubbio non è se verrà mai riempito (verrà utilizzato per i giochi di massa), ma se gli spettatori avranno il permesso per divertirsi.

 

Prostituzione USA: In America i giovani fanno sesso per soldi come se fosse normale. 600 euro l’ora senza pappine. Basta un pc. Fanno di tutto per pagarsi gli studi o comprare vestiti.

 

Marine: Un rapporto definisce i test dei navy seals troppo duri. Una recluta è morta. Sotto accusa un istruttore che gli teneva la testa sott’acqua.

 

 

A lunedì,

 

FC