Fwd: Mail della Notte – La Mafia di Facebook e la Vita Agiata di un Terrorista

Zuckerberg

Da: Federico Ciapparoni ‪<federico.ciapparoni@smartweek.it>
Date: 6 luglio 2016 00:30
Oggetto: Fwd: Mail della Notte
A: I Lettori di Smartweek
 

Buonanotte a tutti,

la presente, d’ora in avanti, verrà pubblicata in orario notturno per informarvi sinteticamente sugli avvenimenti del giorno appena concluso e sulle anticipazioni di quello che va a cominciare.

 

Facebook: Un social network mafioso e gestito da gangster. Così Antonio Garcia Martinez, ex dipendente Facebook, avrebbe definito il colosso gestito da Mark Zuckerberg nel suo libro “Chaos Monkeys: Inside the Silicon Valley Money Machine”. Tante le stranezze raccontate: dal Faceversary, festeggiato come un battesimo al momento dell’assunzione, al funerale con cui si omaggia un collega che lascia il posto. In mezzo un dress code femminile che non deve distrarre gli uomini e sfuriate senza senso del “povero” Mark.

 

San Benedetto del Tronto come Dacca: dopo l’attentato al caffè della capitale del Bangladesh, in cui hanno perso la vita anche 9 italiani, in Italia emerge il primo episodio di psicosi xenofoba. Una baby gang di San Benedetto del Tronto avrebbe aggredito due venditori di rose bengalesi con le stesse modalità usate dagli attentatori: leggete il vangelo o vi ammazziamo.

 

Salah Abdeslam: Alcune indiscrezioni rivelano che la mente degli attentati che lo scorso novembre hanno seminato terrore a Parigi, non se la passerebbe male in cella. A sua disposizione un trilocale con palestra personale, sveglia alle 11 e tv satellitare. Unica nota “positiva” il suo ridimensionato interesse per il corano. Che il lusso sia la strada giusta per la redenzione?

 

USA: “Votate Hillary come prossimo presidente degli Stati Uniti, ve lo chiedo io”, con queste parole Barack Obama si è ufficialmente impegnato a supportare politicamente l’ex segretario di stato.

 

Giove: La sonda Juno è entrata nell’orbita di Giove. L’obiettivo della missione è scoprire la composizione del nucleo del pianeta gigante e studiare l’ambiente estremo in cui è immerso, caratterizzato da potenti radiazioni.

 

Agricoltura spaziale: 10 anni fa la partenza dello Shuttle Discovery, la prima serra per coltivare le piante in orbita.

 

Scippatori vs Droni: Scotland Yard sta valutando l’ipotesi di utilizzare dei droni per fermare gli scippatori nel centro di Londra. Il tutto per evitare incidenti mortali causati dagli inseguimenti.

 

Prince: Nasce il primo museo virtuale in memoria del cantante morto l’aprile scorso. Princeonlinemuseum.com è un archivio di siti web che raccontano gli ultimi 20 anni di Prince con download gratuiti.

 

Sciopero: Emersi i primi dettagli sullo sciopero che oggi ha portato ritardi e cancellazioni di voli Alitalia. Tra le motivazioni ci sarebbe la cancellazione dei biglietti gratis per piloti e assistenti.

 

A domani,

 

FC