Gimme5, l’App che ti Permette di Risparmiare ed Investire allo Stesso Tempo

gimme5

“Senza investimenti può esistere un presente che compra un po’ di tempo per la sopravvivenza giorno per giorno, ma non c’è futuro” ha scritto due giorni fa sul Sole 24 Ore Guido Gentili. Un’affermazione netta e giusta. Per investire però serve anche risparmiare e farlo in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando non è affatto facile. Eppure, gli italiani, da sempre son considerati tra i più grandi risparmiatori del mondo. E allora perché non investire? I contro sono tra i più disparati: “è difficile”, “ non so come fare”, “ho pochi soldi e ho paura di perderli”. Ma ci sono modi semplici e sicuri per poterlo fare. Tra questi Gimme 5 che permette al cliente di risparmiare “intelligentemente”. Come? Offrendo un servizio che permette di accedere al risparmio gestito in maniera semplice, accessibile ed immediata. Uno dei motti del servizio è infatti “l’accessibilità a portata di tutti”. Perché, grazie a Gimme5, chiunque può investire quote a partire da 5 euro per poter accedere ad un fondo comune completamente flessibile e dinamico, senza vincoli di importo, durata e versamenti.

Il procedimento è tanto semplice quanto efficace.Dopo aver scaricato l’app sullo smartphone, o essersi collegati al sito www.5gimme5.it, attraverso pochi semplici passaggi sarà richiesta la registrazione attraverso username e password. Questo permetterà di accedere all’applicazione e al sito, provando ad investire in modalità “demo”. Per passare alla modalità operativa ed investire realmente, sarà necessario attivare l’opzione “investi davvero”. Verranno richieste le informazioni personali, un numero di conto corrente di riferimento, la modalità di pagamento, bonifico o RID e bisognerà scegliere il livello di rischio legato al fondo di investimento (basso, medio, elevato).

Il tutto senza nessun costo aggiuntivo. L’applicazione è infatti gratuita, inoltre non ci sono commissioni d’ingresso e di uscita e non esistono diritti fissi, ad eccezione del costo di 1€ per i rimborsi (parziali e totali).  Un servizio al passo con i tempi, grazie al quale è possibile investire e controllare l’andamento della propria posizione direttamente dall’app per smartphone o dal sito.