Giuliani, 125 tra tradizione e innovazione

new_giulianipharma-1024x539

Tradizione e innovazione. Potremmo definire così le due linee guida che hanno portato la Giuliani a diventare nel corso degli anni una delle aziende farmaceutiche più affidabili in Italia e nel Mondo, oltre che vero e proprio punto di riferimento per lo sviluppo di nuovi prodotti.

 

GIULIANI-SPA-image-44-813

Fondata nel 1889 dal dottor Germano Giuliani, farmacista e chimico di Arco di Trento (al tempo parte dell’impero Austro-Ungarico), l’azienda (nata formalmente nel 1937) si lancia sul mercato grazie alla formula dell’Amaro Medicinale, elaborato nel laboratorio dell’Antica Farmacia del Lazzaretto, rilevata dallo stesso dott. Giuliani una volta arrivato a Milano. Si tratta di un preparato utile per il trattamento delle difficoltà digestive.

amaro-medicinale-giuliani-400gIl successo del prodotto è incredibile. Così, la tradizione della farmacia intesa nel senso più semplice e antico, lascia il posto alla naturale tendenza all’innovazione, che hanno portato l’azienda a esplorare, con gli anni, nuove aree terapeutiche, rispondendo così a sempre maggiori bisogni delle persone.

Il settore gastrointestinale non è più l’unico spettro d’azione della Giuliani, che si lancia anche in campo dermatologico, tricologico e dell’integrazione alimentare. Il tutto ovviamente accompagnato da un’attività di ricerca scientifica precisa ed elaborata, volta a migliorare di base la vita delle persone.

125 anni di storia per una società farmaceutica italiana al 100%, che si pone l’obiettivo di lavorare nel segno dell’innovazione, della qualità, della ricerca e dell’integrità. È su questi principi cardine che si fonda lo sviluppo dei nuovi prodotti.

Un passo in avanti importante, accompagnato da un restyling fresco e moderno del sito web, che grazie a una grafica intuitiva, moderna, chiara e fruibile ha voluto dare l’ennesima sterzata verso l’innovazione, producendo anche ottimi contenuti multimediali volti a creare interazione con gli utenti.

Otto sezioni diverse per raccontare la storia dell’azienda e del prodotto, partendo dalle radici e arrivando ai grandi investimenti fatti nel campo della Ricerca e dello Sviluppo.

Il desiderio di ristrutturazione e rimodernamento del sito nasce dall’attenzione di Giuliani al digitale e alle nuove tecnologie. Rappresenta lo sguardo al futuro di Giuliani ed è in linea con la sua filosofia: quella naturale e costante tendenza all’innovazione che costituisce da sempre il motore della sua attività e ne alimenta la continua evoluzione.