Star Wars, Google Trasforma il Tuo cellulare in una Spada Laser

Fuga-con-una-Spada-Laser

In concomitanza con l’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo episodio di Guerre Stellari “Star Wars: Il risveglio della Forza” (in uscita oggi ndr), Google lancia un nuovo esperimento ottimizzato per Chrome, chiamato “Fuga con una spada laser”, che trasforma il vostro smartphone in una spada laser con la quale potrete ostacolare gli attacchi degli immancabili Trooper che appariranno sullo schermo del computer e che tenteranno di bloccare la vostra evasione.

chrome-sw

L’avventura ha inizio a bordo di un Caccia Stellare, dove il giocatore è chiamato ad utilizzare il proprio smartphone, impugnandolo come farebbe un vero Jedi con una spada laser per sfuggire al Primo Ordine.

Un’esperienza di gioco sviluppata da bigG in collaborazione con Walt Disney e Lucasfilm, realizzata in WebGL, per una grafica 3D, e con le tecnologie WebRTC e WebSockets, impiegate per la comunicazione in tempo reale smartphone-desktop.

Cosa ancora più interessante, il gioco funziona su qualsiasi browser e senza bisogno di installare plugin aggiuntivi. Per giocare avrete bisogno solo di un computer e uno smartphone con browser Chrome installato, tramite cui effettuare il login su g.co/lightsaber e seguire le istruzioni.

Che cosa state aspettando? Munitevi di spada laser e risvegliate la forza che è in voi… Buon divertimento!