Googleplex è l’Ufficio dei Vostri Sogni

Googleplex è l’Ufficio dei Vostri Sogni

Tavoli da ping-pong, biliardi, videogames, scivoli, campi da beach volley, palestre, piscine, biciclette, bar, ristoranti, confortevoli salotti, studi medici, parrucchieri, lavanderie e un T-rex.

No, non stiamo parlando di un parco divertimenti o di un magnifico resort, ma della sede di una tra le aziende più potenti al mondo. Tutte queste strutture e molto altro ancora si trovano a Googleplex, la gigantesca sede centrale di Google. Inaugurato nel 1998, il quartier generale della grande G si trova in California, precisamente a Mountain View, nel cuore della nota Silicon Valley. L’immensa struttura, organizzata come un campus, offre un incredibile numero di possibilità e risorse ai propri dipendenti, i quali possono svolgere numerose attività extra-lavorative senza mai dover abbandonare gli uffici Google.

Googleplex1

Capita spesso che in casa Google si sfruttino le pause per bruciare qualche caloria in palestra o in piscina, oppure che decidano di organizzare attività dentro al campus, come ad esempio una partita a beach volley. Fra le tante opzioni a disposizione dei suoi lavoratori, non potevano certo mancare i centri benessere, dispensatori di massaggi e altri trattamenti rilassanti, l’ideale per rigenerarsi e combattere lo stress accumulato in ufficio.