Growroom, il Nuovo Giardino Sferico di Ikea

ikea giardino

Ikea, come sempre in prima fila nella produzione di novità in ambito architettonico a poco prezzo, lancia in collaborazione con Space10, società di Copenaghen dedicata a design e urban living, il primo giardino sferico fai da te.

La struttura in legno naturale, chiamata non a caso Growroom, è stata pensata per persone che vivono in ambienti urbani e che non dispongono di abbastanza spazio per possedere un vero e proprio giardino.

ikea giardino 2

Growroom è stato creato sia per incoraggiare coloro che vivono nelle grandi città a coltivare localmente ortaggi e frutta, sia per meglio “affrontare il rapido aumento della domanda di cibo previsto in futuro”.

La mission di Space10, infatti, consiste nel “prevedere lo sviluppo della vita urbana, cercando di immaginare quelle che saranno le grandi sfide che influenzeranno la popolazione su scala globale”.

kiea giardino 3
Il design sferico dell’installazione ha due diverse funzioni. Stando a quanto riportato sul sito dell’azienda di Copenaghen:

Se anche voi non vedete l’ora di costruire il vostro personale Growroom, non dovete far altro che prendere in mano martello e cacciavite e seguire le istruzioni che trovate qui. Armatevi anche di pazienza, non sarà tanto facile quanto montare una semplice scrivania.

ikea giardino 4