Homejoy, la Startup delle Pulizie Americane Chiude: il Commento di Helpling

Helpling potrebbe inceppare, come successo per Homejoy, nel pericolo di ricevere una citazione da alcuni addetti partner?

Homejoy ha dovuto affrontare cause legali nel mercato statunitense, mercato nel quale non siamo attivi. In aggiunta a questo, la nostra attività deve affrontare diverse disposizioni di legge in ogni paese. Il nostro modello d business è stato verificato più volte da ditte esterne in ciascuno dei nostri paesi e siamo fiduciosi di adempiere a tutti gli obblighi legali.

homejoy

Google ha acquisito alcuni degli sviluppatori di Homejoy e a quanto pare ha piani per il mercato dei servizi domestici. Consideri Google un potenziale concorrente?

No, Google e le attività di Amazon, con i propri piani di mercato, confermano semplicemente la nostra opinione: la digitalizzazione dei servizi alla famiglia è una macro tendenza. Guardando alla storia di Homejoy, è diventato evidente che non è facile avere successo in questo mercato.  Come ho già accennato, non credo che Homejoy abbia peccato nella tecnologia o nel modello di business, ma nella loro attuazione. Noi attualmente siamo leader in quasi tutti i mercati in cui siamo presenti e abbiamo costruito con i nostri utenti forti relazioni a lungo termine. Il punto fondamentale è sapere declinare le diverse dinamiche dei mercati locali per strutturare un modello di business che tenga conto della complessità del panorama entro cui operiamo.  In questo Helpling è molto più avanti di quanto non lo fosse Homejoy.