Ecco Hyperloop, il Mezzo che Viaggia da Dubai ad Abu Dhabi in 12 Minuti

La compagnia Hyperloop One ha ufficialmente annunciato la costruzione di un treno ad alta velocità che collegherà Dubai e Abu Dhabi in 12 minuti, coprendo una distanza di circa 150 chilometri. Non è però molto corretto definire questo mezzo, chiamato per l’appunto Hyperloop, un treno. Infatti si tratta di singoli vagoni spinti dalla propulsione elettromagnetica a velocità stratosferiche (si parla di circa 1000 km/h) attraverso degli appositi tubi sopraelevati. I passeggeri verranno alloggiati in apposite cuccette VIP, e ci saranno degli appositi spazi per il trasporto di merci e bagagli.

Hyperloop One ha aggiunto che questo sarà solo l’inizio, in quanto il progetto dell’azienda è quello di creare una rete di trasporti che possa collegare tutte le maggiori città degli Emirati Arabi.

L’idea, originariamente di Elon Musk di Tesla, è stata accolta con entusiasmo dall’opinione pubblica e i test sono già in fase avanzata. Il primo modello di hyperloop vedrà la luce nel 2021, quindi ci sarà comunque da aspettare del tempo prima di vederlo realizzato.

 

Ph Credits: Dailymail.