I 10 Migliori Smartphone del 2014

apple iphone 6 plus copertina

Per chi ha bisogno di un nuovo smartphone o per chi è semplicemente curioso delle possibilità che offrono gli ultimi modelli, Business Insider ha stilato una classifica dei migliori dispositivi per l’anno che si sta concludendo. I telefoni sono stati selezionati in base ad alcuni criteri, tra cui caratteristiche estetiche, usabilità e caratteristiche tecniche e, naturalmente, prezzo.
Ecco la top ten del 2014.

10. Google Nexus 5

google nexus 5

Il vantaggio di questo smartphone? Non le caratteristiche, ma il prezzo: circa la metà del costo di un modello di alta gamma.

9. Sony Xperia Z3

sony xperia z3

La caratteristica più interessante di questo dispositivo (dotato di macchina fotografica ad alta risoluzione – ben 20.7 MP), è l’impermeabilità: può rimanere immerso in acqua dolce fino a 1.5 metri di profondità per ben 30 minuti.

8. Samsung Galaxy S5

samsung galaxy s5

Ottima macchina fotografica e ottimo schermo per questo Samsung. L’unica pecca (che gli vale l’ottava posizione in top ten) è il materiale con cui è realizzato: plastica.

7. Nexus 6

nexus 6

È l’ultimo nato di casa Google. Creato da Motorola, è il primo smartphone che contiene Lollipop, la nuova versione di Android 5.0.

6. OnePlus One

oneplusone smartphone

È la creazione di una giovane start up cinese OnePlus. Il prezzo è molto conveniente (300 $), ma per acquistarlo bisogna ricevere l’invito di qualcuno che sia già in possesso di un dispositivo OnePlus One.

5. Moto X

MotoX

È un dispositivo molto simile al Nexus 5, è dotato di una nuova versione Android più evoluta, il che consente un aggiornamento (o un download) dei software molto più rapido.

4. HTC One (M8)

htc one

Si dice sia il miglior smartphone Android in commercio. Ha un design semplice ma sofisticato e un grande schermo LCD. In più, grazie a un processore Qualcomm di ultima generazione, consente prestazioni rapidissime.

3. Galaxy Note 4

galaxy note

È il miglior prodotto che Samsung abbia mai prodotto. Display da 5.7 pollici, risoluzione quasi perfetta e scocca laterale in metallo: il Note 4 è una scelta perfetta.

2. iPhone 6 Plus

apple iphone 6 plus

Molti lo hanno definito “phablet”. Per le sue dimensioni, infatti, l’iPhone 6 Plus si pone a cavallo tra mondo smartphone e mondo tablet. Certo, il prezzo non è dei migliori, ma l’esborso verrà ampliamente compensato da soddisfazione e performance.

1. iPhone 6

iphone applw 6

Un mix perfetto di design, utilità e selezione di app. Con questo dispositivo Apple ha infine eguagliato l’offerta di molti competitors: ampliando lo schermo dell’iPhone, infatti, la casa di Cupertino ha lanciato sul mercato uno smartphone che, per forma e dimensioni, ricorda molto modelli già esistenti.