I 10 Paesi da Visitare nel 2015 Secondo Lonely Planet

I 10 Paesi da Visitare nel 2015 Secondo Lonely Planet

Avete già programmato tutte le vacanze, ponti, santi e weekend fuori porta del 2015, per uscire dalla vita monotona della vostra città? Se non lo avete ancora fatto, la famosa guida dei viaggi Lonely Planet ha redatto una classifica dei 10 paesi dove dovete assolutamente andare in vacanza l’anno prossimo.

Le destinazioni sono state giudicate tenendo in considerazione vari criteri. Per esempio i paesi che ospiteranno un grande evento nel 2015 hanno ricevuto più punti verso la scalata della classifica.  Nella classifica, anche i lettori hanno avuto voce in capitolo; infatti è stato chiesto loro quale paese diventerà la prossima grande meta delle vacanze 2015.

Nel 2014, in prima posizione si era piazzato il Brasile, per via del Campionato del Mondo appena disputato. E per il prossimo anno? Vediamolo insieme.

10. Marocco

marocco

Con la medina e i suoi souq – i tipici mercatini di Marrakech – il Marocco è caratterizzato da un’atmosfera moderna dove le tradizioni antiche sono ancora forti. Perdersi nei suoi mercati è molto facile, e sicuramente si tratta di un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

9. Santa Lucia (Caraibi)

Santa Lucia

Con le sue montagne, i vulcani e le foreste pluviali, questo paese posto all’interno dei Caraibi racchiude in sé un’identità unica nel suo genere. Tra giri nei mercati e tutti gli sport d’acqua che offre Santa Lucia, è davvero difficile annoiarsi qui.

8. Le Filippine

Filippine

Con più di 7 mila isole, le Filippine sono caratterizzate da una storia antica. Tra le altre cose, puoi passare da un’isoletta praticamente disabitata ad una piena zeppa di turisti.

7. Serbia

Serbia

Con il suo recente cambio di rotta verso la democrazia, questo paese sta cercando di farsi un nome per attirare nuovi turisti. La capitale della Serbia, Belgrado, è piena di cultura e vita; in contrasto con la parte sud della regione che offre molta natura con le sue montagne, vallate e foreste.

6. Repubblica Democratica del Congo

Congo

Con due tra le più incontaminate foreste in Africa, il Congo è sulla buona strada per essere riconosciuta dai turisti come the place to be – la nuova meta delle vacanze.

5. Irlanda

Irlanda

Immergiti nella cultura irlandese, tra i tanti e famosi pub – come nella zona denominata Temple Bar (foto qui sopra) di Dublino – e gli spettacoli con musica dal vivo.

4. Nicaragua

Nicaragua

Con le sue spiagge segrete e i musei sempre pieni di gente, il Nicaragua è uno dei paradisi più ambiti dai turisti in Sud America. A differenza di alcuni paesi vicini, qui si può far sogni tranquilli. E’ infatti stata riconosciuta come una delle zone più sicure del continente.

3. Lituania

Lituania

La Lituania è bagnata dallo stupendo Mar Baltico e gode di numerose spiagge bianche.

2. Namibia

Namibia

E’ un paese relativamente nuovo caratterizzato dalle bellezze naturali: dai safari alla semplice vita all’aria aperta, la Namibia ha davvero tanto da offrire.

1. Singapore

Singapore

E al primo posto troviamo la splendida Singapore. Come mai? E’ una città da visitare perché negli ultimi anni è diventata la culla di culture diverse. Qui si può assaggiare ogni tipo di cucina nei più lussuosi ristoranti al mondo. Se si vuole passare dall’Europa all’Australia (e viceversa) Singapore è lo scalo che bisogna assolutamente prendere in considerazione. Concedersi più di qualche ora tra un volo e l’altro sarà d’obbligo nel 2015.