I 10 Più Ricchi Milionari Self-Made

Carica: Co-Presidente Bill & Melinda Gates Foundation
Età: 58 anni

Esistono due tipi di milionari al mondo: i primi sono quelli ereditano il bel copioso gruzzolo e continuano a mantenere il tenore di vita condotto da sempre; i secondi, invece, sono quelli che, la ricchezza, la costruiscono da soli e dal nulla. Wealth-Xè una società – ormai affermatissima a livello mondiale – che si occupa di wealth intelligence: possiede anche uno dei database più ricchi sul tema milionari e patrimoni da sei zeri. Wealth-X ha stilato una classifica dei più ricchi milionari self-made al mondo. Ecco la top ten del ranking.

10. Michael Bloomberg

Michael Bloomberg

È l’uomo più ricco della grande mela. Ha iniziato la sua carriera alla Salomon Brothers, prima come trader e poi come partner. Nel 1981, ha fondato la Bloomberg L.P.

9. Wang Janlin

wang janlin

Dopo aver prestato il servizio militare, è rimasto nell’esercito per ben 18 anni. Poi si è gettato nel real estate e qui ha fatto il botto. Wang Janlin è CEO di Dalian Xigan Residential Development.

8. Mark Zuckerberg

zuckerberg

La sua storia – finita anche sui teleschermi di tutto il mondo – è ormai leggenda. Nato dal nulla e durante gli anni dell’università, Facebook è diventato il website più utilizzato al mondo.

7. Carlos Slim Helù

slim helù

Ha studiato ingegneria alla National Autonomous University, in Messico. Oggi controlla ben 200 industrie nel suo paese ed è stockholder del The New York Times.

6. Jeff Bezos

Amazon Readies Kindle Fire Update to Keep Up With Apple, Google

Si dice che abbia scritto il business plan di Amazon sul sedile da passeggero, mentre la moglie guidava alla volta di Seattle, dove Bezos aveva intenzione di fondare la sua company.

5. Ingvar Kamprad

kamprad

Ha fondato IKEA con i soldi che ricevette dal padre come premio per i risultati scolastici. Oggi siede ancora nel board nella società, in veste di advisor.

4. Larry Ellison

Larry Ellison

Insieme a due amici, ha fondato Oracle. Oltre al business “segreto” – Oracle è infatti utilizzato dalla CIA – Ellison è oggi nel mercato del real estate.

3. Amancio Ortega

Amancio-Ortega

Nel 1975 ha fondato Zara e da allora è tra le vette dei business men più ricchi del mondo.

2. Warren Buffet

warren_buffet

Il primo investimento? A 11 anni, pare. A 13 la prima piccola società di consegna a domicilio di giornali. Oggi chairman e CEO di Berkshire Hathaway, una delle holding più grandi al mondo.

1. Bill Gates

Bill Gates

Ha iniziato come programmatore di computers intorno ai 13 anni. Insieme all’amico d’infanzia Paul Allen, ha fondato Microsoft nel 1975, dopo aver abbandonato Microsoft. Ha disposto che, dopo la sua morte, metà delle sue ricchezze finiscano in beneficienza.