I 10 Ristoranti più Pazzi del Mondo

skydining

La fantasia dei ristoratori non si pone limiti creativi per attrarre la clientela. I consumatori sempre più annoiati si aggirano alla ricerca di nuovi posti, dove divertirsi. Questo ricerca d’intrattenimento, sfocia nella realizzazione di ristoranti in grado di stupire e in alcuni casi di spaventare il cliente.

Pazze attività gestite da bambini, robot per camerieri e Ninja pronti all’assalto durante una cena tranquilla, sono solo alcune caratteristiche di questi stravaganti ristoranti. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, questo ranking elenca i dieci ristoranti più pazzi del mondo!

10. Kayabukiya Tavern

monkey

Kayabukiya Taver è un ristorante giapponese situato nella città di Utsonomiya, a nord di Tokio. Il proprietario della taverna possiede due scimmie che collaborano nel locale come cameriere. L’ambiente è stato ispezionato per garantire la sana salute dei piccoli animali. I macachi possono lavorare due ore al giorno.

9. KinderKookKafe

kinder

E’ un ristorante a conduzione familiare che si trova ad Amsterdam. Il locale è gestito interamente da bambini che cucinano, servono ai tavoli e portano il conto. I genitori accompagnano i figli nel pomeriggio e tornano a riprenderli alla sera. Mentre i bambini trascorrono le ore nel locale, imparano a cucinare. Con l’aiuto di un adulto possono cucinare per il sabato sera. Durante la cena genitori e bambini siedono allo stesso tavolo per gustare le prelibatezze che i piccoli cuochi hanno cucinato. L’idea di base è quella di insegnare ai bambini a essere responsabili.

8. Dalu Robot Restaurant

robot

Situato a Jinan nel nord della Cina. I camerieri non sono umani ma robot che servono le portate con vassoi. Sono impiegati più di una dozzina di robot per seguire le varie attività e accogliere i clienti. Ogni robot ha un sensore di movimento che gli consente di fermarsi nel momento in cui incontra un ostacolo. Il proprietario del ristorante spera che la sua attività possa mostrare al mondo lo sviluppo tecnologico della Cina.

7. Dinner in the sky

skydining

Dinner in the sky organizza pranzi, cene e aperitivi letteralmente in cielo. La piattaforma s’innalza a cinquanta metri d’altezza offrendo 22 posti a sedere. La struttura è in acciaio e con personale altamente specializzato. L’attività è presente in oltre trenta paesi al mondo.

6. Safehouse

password

Il ristorante è aperto dal 1966 nel Winsconsin. Per entrare è necessario pronunciare una parola d’ordine, e se non è indovinata i clienti, subiscono una divertente punizione. Anche per uscire dal locale al termine della cena, sono necessarie dei codici che i camerieri suggeriscono durante le portate.

5. Ninja

ninja

E’ situato a NewYork. Per animare la cena, nel locale sbucano Ninja armati di sciabole e coltelli. A giudicare dal successo del ristorante la clientela apprezza la stravagante animazione.

4. Disaster Cafe

disaster

Disaster Cafè si trova a Lloret de Mar, in Spagna. In questo ristorante i commensali sono interrotti da una scossa magnitudo 7.8 in ogni pasto.

3. Ithaa

ithaa

L’Hilton Undersea Resort è il primo ristorante sottomarino al mondo.  La prima apertura al pubblico risale al 2007, e la catena alberghiera ha scelto la perla delle Maldive come località. Situato a pochi metri sotto l’Oceano Indiano offre una panorama marino spettacolare.

2. Cena sul Titanic

titanic

In questo ristorante australiano il tempo sembra essersi fermato ai primi del novecento. Tutto l’interno del ristorante simula l’arredamento del transatlantico, creando zone di prima e seconda classe.

1. El Diablo

vulcano

Il ristorante El Diablo, si trova a Lanzarote in Spagna. La carne viene cotta su una griglia appoggiata a una fossa, da cui fuoriesce il calore del vulcano. E’ ubicato alle pendici della Montagna del Fuego, nel parco naturale di Timanfaya ed è certamente unico nel suo genere.