10 Ristoranti “Rooftop” con Vista Mozzafiato

coverrockbarbali

Viste eccezionali e ambienti eleganti contraddistinguono questi posti incredibili.
Valida alternativa dove assaporare cocktail ammirando le città da un’altra prospettiva.
Chiamare questi luoghi bar sul tetto sarebbe riduttivo, sono invece, spazi nascosti sopra le cime delle terrazze più famose che a partire dalle ore del tramonto si trasformano in club eleganti e ristoranti ultra lusso.
Gli architetti più richiesti hanno progettato questi spazi nei minimi dettagli, sfidando anche il cliente più esigente per esaudire ogni suo desiderio.
Luoghi estremamente piacevoli, dove un aperitivo o cena, si trasformano in momenti magici da ricordare per tutta la vita.

Spagna, Ighilterra, Messico, California,  Cina o Indonesia. I migliori Roof bars, situati in ogni angolo del mondo, offrono ai clienti viste differenti andando incontro ad ogni tipo di richiesta.

10. Casa Oniri – Barichara

10CasaOniri

In un’antica casa coloniale spagnola, è situato un piccolo Hotel intimo e accogliente.
Casa Oniri, offre un’atmosfera calda e rilassante immersa nella tradizione spagnola. Il tetto è stato trasformato in terrazza, dove accogliere i clienti con cene e aperitivi. Il patrimonio architettonico della cittadina di Barichara risale alla conquista spagnola e al di la dei tetti si possono ammirare le Ande e la Chimachoca Canyon.

9.  The London Hollywood – Los Angeles

TheLondon

Il tetto dell’Hotel London West Hollywood è famoso per le feste ultra lusso sulle colline di Los Angeles.
Come un salotto a bordo piscina l’Hotel offre ambienti rilassanti durante il giorno, nelle ore notturne si trasforma in uno spazio glamour all’aria aperta dove sorseggiare un cocktail a bordo piscina ammirando le luci scintillanti di Los Angeles.

8. Top of the Mark – San Francisco

TopoftheMarkSanFran

Storico bar di San Francisco posto all’ultimo piano della struttura Intel Continental Mark.
Il bar ristorante si estende per l’intero 19° piano, offrendo una vista molto ampia che si estende in tutte le direzioni.
E’ possibile ammirare il Golden Gate Bridge e  tutta la Sky Line di San Francisco.

7. Ozono – Hong Kong

OzoneHK

E’ ufficialmente riconosciuto come il bar più alto del mondo. Si trova al 118° piano ed è stato progettato da Masamichi Katayama. Lo spazio ricorda ambientazioni futuristiche, ma al tempo stesso ricrea atmosfere intime e rilassanti.
Il luogo è famoso per il brunch domenicale.

6. Radio London

RadioLondon

Uno dei migliori bar sul tetto di Londra, in cima all’Hotel ME entusiasma i turisti per la sua vista e per l’atmosfera elegante. Caratteristico durante il periodo natalizio per addobbi e luci che ricordano l’atmosfera di un film. E’ possibile ammirare la city in tutto il suo splendore.

5. La Purificadora – Puebla Messico

LaPurificadora  

Nella città messicana di Puebla, la Purificadora si distingue per il suo design inaspettato in cui le pareti circostanti sono una piscina.  Ideale per coloro che vogliono rinfrescarsi mentre sorseggiano drink.
L’ideatore creativo di questo progetto è Ricardo Logoretta, uno degli architetti messicani più famosi.

4. Top Montain Star – Wurmkogel – Alpi Austriache

TopMountainStar

Luogo popolare tra gli sciatori più appassionati. Ottimo per una sosta, per poter godere della vista mozzafiato di questo luogo bisogna affrontare una pista nera o blu, ma la vista mozzafiato ripaga ogni sforzo.

3. Rock Bar – Bali 

rockbarbali

Il Rock Bar si trova sulle grotte naturali, a quattordici metri di altezza sopra l’Oceano Indiano. Famoso per la vista spettacolare durante le ore del tramonto. Il bar ospitando famosi DJ, si trasforma in una elegante discoteca durante le ore notturne.

2. Aer – Mumbai 

MumbaiAer

Al 34° piano del Four Seasons Hotel, famoso per l’atmosfera intima e accogliente che si distacca dal caotica città.
Nelle per le ore serali si trasforma in locale notturno dove bere ottimi cocktail e ascoltare musica funk e classici degli anni ottanta.

1.  Flair – Shanghai 

Flair+Shanghai

Flai è il bar sul tetto del Ritz-Carlton a Pudong, la terrazza all’aperto ospita sia turisti che locali.
E’ possibile ammirare il Bund, la Pearl Tower e la città circostante. Famoso per la clientela che lo frequenta, da attori a uomini d’affari tra i più potenti e influenti del mondo.