I 12 Migliori Modi per Essere Pagati e Viaggiare il Mondo

viaggiare

Sant’Agostino d’Ippona, il noto filosofo e teologo latino, considerato il massimo pensatore cristiano del primo millennio e certamente anche uno dei più grandi geni dell’umanità in assoluto, una volta scrisse: “Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.”

Purtroppo, con l’aumento del costo dei biglietti aerei e delle stanze d’albergo, al giorno d’oggi di quell’incredibile volume, sembra difficile leggerne più di qualche capitolo. Esistono tuttavia metodi innovativi per girare il mondo, incontrare nuove culture, e curare quella che Charles Baudelaire chiamava “La grande maladie de l’horreur du domicile”. Il tutto ricevendo sostentamento finanziario.

Business Insider ci propone qui la propria lista dei 12 migliori modi per essere pagati e viaggiare il mondo.

12. Scrivere un resoconto letterario dei vostri viaggi

3d-abstract_widewallpaper_inspiration_51155

Se siete una “buona penna”, e vi sentite dotati della giusta sensibilità potreste tentare di scrivere il nuovo “Verdi Colline d’Africa”. Se il libro va bene, potreste avere una “vacca da mungere” sotto forma di royalties e assegni anticipati. Solitamente, la maggior parte degli aspiranti autori non incassa mai un centesimo dai propri viaggi o dal duro lavoro letterario. Tuttavia, se avete il coraggio di provare, potreste finire con uno stile di vita “on the road”, e la vostra serie di racconti.