I 15 Uomini Under 40 più Ricchi del Mondo

julio

La classifica dei 400 uomini più ricchi al mondo stilata come ogni anno da Forbes si è fatta più “giovane”. Nel 2016 sono 17 i miliardari sotto i 40 anni che ne prendono parte, 6 in più se comparata a quella del 2015.

Per calcolare il reale patrimonio di ogni miliardario appartenente alla lista, Forbes intervista sia loro che i dipendenti delle loro aziende, monitora le loro mosse (gli accordi che siglano, i terreni che vendono, i dipinti che acquistano, la beneficenza che fanno) e tiene conto di documenti come registro delle tasse, cause giudiziarie e testamenti.

Buona parte (ben 12 su 17) di questi giovani titani hanno costruito il loro patrimonio investendo in tecnologia, con un capitale che ricopre un terzo del totale dei nuovi entrati in classifica.

15. Bobby Murphy

bobby-murphy

Co-fondatore di Snapchat, Bobby Murphy possiede oggi 1.8 miliardi di dollari. La compagnia del 28enne continua a guadagnare popolarità: ad oggi conta più di 100 milioni di utenti attivi giornalmente. La compagnia fu valutata 16 miliardi di dollari nel maggio 2015.