I 5 Modi in cui il Riscaldamento Globale sta Cambiando le Nostre Vite

riscaldamento globale

Il cambiamento climatico è uno dei temi più discussi degli ultimi tre decenni poiché, a partire dagli anni ’90, tale fenomeno ha mostrato una crescente (e forse esponenziale) discrepanza coi valori del passato

Se è vero che i problemi inerenti al mutamento climatico hanno avuto la capacità e la forza di colpire qualsiasi essere umano in ogni dove, è anche vero che ad oggi, niente di concreto ed efficace è stato ancora attuato. I progetti a lungo termine,prefissati dalle più grandi organizzazioni internazionali, non hanno di certo il potere di modificare ciò che sta accadendo, ma perlomeno sono un punto di partenza. Il rischio maggiore consiste nel fatto in cui più tempo si lascia trascorrere, maggiore sarà il costo monetario e sociale che si dovrà spendere per le riparazioni.

Tali variazioni della Natura ormai sono visibili ad occhio nudo. Solo negli ultimi 20 anni, le emissioni di anidride carbonica sono aumentate del 60%, la temperatura media globale è incrementata di 0,6 gradi centigradi, la popolazione ha superato la soglia dei 7 miliardi di persone e a causa dello scioglimento dei ghiacci (4,9 trilioni di tonnellate riversate) i mari hanno subito un innalzamento di 7,62 cm. Tenendo conto che l’ambiente in cui viviamo non sarà più lo stesso di una volta, riscontriamo 5 grandi differenze che incontreremo nel nostro nuovo pianeta.