I 5 Ostelli più Economici a New York

15. New York (Stati Uniti), Popolazione: 8 363 710, Anno di rilevamento: 2008

New York, New York”, cantava Frank Sinastra, perché alla fine rimane un sogno un po’ per tutti, anche se al giorno d’oggi è molto più facile andarci in vacanza che trasferirsi definitivamente. La grande mela attira visitatori da ogni parte del mondo: nonostante abbia la fama di non essere proprio una delle città più economiche, il suo fascino mette alle porte i tirchi e fa partire gli appassionati. Ma è proprio vero che New York sia così proibitiva? È possibile che non si possa trovare un ostello ad un prezzo ragionevole e vivere l’atmosfera newyorkese senza avere attacchi di panico ogni volta che si apre il portafoglio?

Hostelsclub.com, l’unica azienda italiana, che lavora a livello mondiale nel campo della prenotazione di alloggi a basso costo, ha stilato una lista dei 5 ostelli più economici a New York, per dimostrare che la possibilità di viaggiare c’è per tutti, basta avere un po’ di spirito di adattamento.

5. Hostelling International New York

Con sede in un edificio storico di New York, l’Hostelling International New York si presenta come un castello in Amsterdam Avenue. Nel quartiere di Manhattam, la sua posizione è ottima per visitare la città, ma, cosa decisamente più importante, è uno degli ostelli più belli della città con prezzi alla portata di tutti. Si parte da 40,66 euro per persona per notte.

4. Boutiques NYC

Anche il Boutiques NYC si trova a Manhattam, la sua posizione è invidiabile, dal momento che permette di vivere (per lo meno in parte) la vita delle protagoniste di Gossip Girl e di Sex and The City, ma a basso costo. Eh sì, perché si parte da 41,57 euro per persona per notte.

3. Jazz On Amsterdam Avenue Hostel

Magari fa un po’ concorrenza al numero 5 di questa classifica sugli ostelli più economici a New york, dal momento che il Jazz On Amsterdam Avenue Hostel – come si capisce dal nome –  si trova sulla stessa strada e ha prezzi altrettanto competitivi. A soli 7 minuti da Central Park i prezzi partono da 40,09 euro per persona per notte.

2. AAE Hostels New York JFK Airport

Al secondo posto l’AAE Hostels New York JFK Airport, un po’ fuori rispetto ai precedenti, si trova, infatti, nel quartiere Jamaica, ma è vero anche che con la metropolitana si arriva, in poco tempo, un po’ dappertutto. E poi, stiamo parlando di ostelli economici, infatti qui si parte da 34,95 euro per persona per notte, con colazione, lenzuola e wifi inclusi.

1. Broadway Hotel & Hostel

Al primo posto tra gli ostelli più economici a New York troviamo il Broadway Hotel & Hostel, un ostello botique a pochi “block” di distanza dalla famosa 5th Avenue. Un design chic che va a braccetto con la tariffa più bassa sul mercato, secondo la classifica stilata da HostelsClub, infatti i prezzi partono da 29,48 euro per persona per notte, con lenzuola incluse nel prezzo.

Allora, ci andiamo a Ney York qualche giorno?