I Giovani e il Nuovo Lavoro: HUB Incontra Roger Abravanel

nuovo lavoro

I ragazzi dell’associazione HUB Giovani, gruppo di studenti e giovani professionisti uniti dalla passione comune per la partecipazione attiva alla vita della società, della cultura e dell’impresa, organizzano da sempre eventi ed incontri con grandi personalità, allo scopo di avvicinare gli associati al mondo del lavoro e a opportunità di confronto e formazione.

Quest’anno sono stati ospiti dell’associazione Elena Cattaneo, Fabio Roia, Giulio Bozzini, Massimiliano Salini, Fabio Vaccarono, Pietro Ichino e Gian Micalessin, Flavio Valeri, e il prossimo ospite sarà Roger Abravanel, director emeritus di McKinsey, uno dei principali punti di riferimento nel dibattito pubblico italiano sul tema della meritocrazia e dell’occupazione giovanile.

McKinsey

L’appuntamento è per giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 19:00
, presso la scuola militare Teulié, Corso Italia 58, Milano.

Gli universitari e giovani lavoratori dialogheranno con l’ospite per conoscere la sua esperienza personale e avere consigli particolari per essere preparati ad affrontare tutto ciò che il mondo del lavoro ha in serbo. Il dibattito verterà in particolare sulle cause profonde della disoccupazione giovanile, che vanno ben oltre la sola crisi economica. Verranno analizzate le colpe della scuola e dell’università e si affronteranno domande fondamentali per il futuro professionale dei giovani, come ad esempio il perché la laurea non sia più una garanzia, quale sia il modo per trovare il lavoro giusto e quale sia il curriculum ideale che ogni candidato dovrebbe possedere.