Termina IF! Italians Festival: Ecco Le Ultime Novità Dal Festival Della Creatività

IF_Italian paola antonelli

Si è conclusa, nella sera di Sabato 7 Novembre, la seconda edizione di IF! Italian Festival, l’appuntamento italiano dedicato alla creatività, promosso da ADCI e ASSOCOM in partnership con Google. La giornata di chiusura si è aperta con il ricordo di Enrico Gasperini, pioniere della cultura digitale nel nostro paese: il duo Alessandro Lanza e Davide Boscacci – del comitato organizzatore di IF – hanno voluto ricordare il fondatore di Inferentia e Digital Magics, scomparso da pochissimi giorni.

IF_Italian

Al termine del Festival, sono state premiate le migliori menti creative italiane. Lo show è stato condotto da Lele Sacchi di Elita con la regia di Mario Biscardi e il Grand Prix – questo il nome del riconoscimento più importante – è stato consegnato al progetto Ceres Facebook Postin Pan e al film Papà, di Ogilvy & Mather, realizzato per Wind Telecomunicazioni.

Oltre al Grand Prix, sono stati consegnati il premio “7 Days Brief” alla coppia Valeria Camin e Valentina Ceccarelli, il premio “Best Use of Youtube” al film “Italy, The Extraordinary Commonplace” di Leo Burnett. Nel pomeriggio, invece, l’ADCI (Art Directors Club Italiano) ha consegnato a Paola Antonelli, senior curator del Dipartimento di Architettura e Design e Direttore R&S del MoMA, il premio “Hall of Fame”.