IF! Italians Festival, Parla Facebook: “Creatività al Primo Posto”

Alle ore 14:45 il palco della stessa sala si tinge interamente di giallo, per meglio accogliere Luca Prina (Che Banca!) e Stefania Siani (DLV BBDO) che, con la loro presentazione intitolata NON DITE A MIA MADRE CHE LAVORO IN CHEBANCA! LEI MI CREDE UN BANCARIO ALLO SPORTELLO by CheBanca! spiegano al pubblico come comunicare con un bodylanguage giallo nel mondo grigio della burocrazia bancaria.

IF ITALIANS FESTIVAL

Il bancario Luca Prina prende la parola e fa una veloce carrellata sugli 8 anni che hanno portato Che Banca! ad essere ciò che è oggi. CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca. Una nuova idea di banca che ha preso vita nel maggio 2008 andando oltre il modello bancario tradizionale.

Dal punto di vista finanziario tutto funziona, ma ciò che serve sono le idee. E le regole, pensandoci bene, sono degli ottimi modi per creare idee. Bisogna infrangerle. La regola per le banche è avere nomi pomposi... nomi tradizionali. Noi abbiamo deciso di chiamarla Che Banca! Dovevamo essere un che Banca! (della madonna!) e non Che Banca! (del cavolo), lasciatemi passare l'espressione. Al grigiore del sistema bancario tradizionale abbiamo scelto di sostituire il giallo.