IFA, il Festival Tecnologico più Importante d’Europa

ifa

È in programma dal 2 al 9 settembre 2016 l’Ifa (Internationale Funkausstellung Berlin), la tradizionale esposizione tecnologia che si tiene ogni anno a Berlino. Per intenderci, un Ces in salsa europea.

 

Se i battenti apriranno in pieno settembre, la città, già in queste ore, è presa letteralmente d’assalto da curiosi ed espositori, pronti a dare inizio a eventi e presentazioni al limite della realtà con i lanci delle ultime novità di settore.

 

Occhi puntati sugli smartphone, sempre al centro di costanti sviluppi, oltre che fulcro della nostra quotidianità. Visori per la realtà virtuale, smartwatch, proiettori tascabili, auricolari di ultima generazione, robot domestici e tanto altro. È questo quello che ci aspettiamo di vedere in questo settembre hi tech.

 

E se Apple, dalla sua, ha già fatto sapere di voler presentare il suo ultimo iPhone (il 7, salvo sorprese) il 7 settembre dal palco del Bill Graham Civic Auditorium in San Francisco, a Berlino ci sarà tanta attesa per scoprire le risposte di Samsung, Sony, Huawei ed LG.