Il Brand per le Donne che Non Amano lo Shopping

victoria beckham

Dopo la conquista del diritto al voto, il divorzio, l’aborto e l’indipendenza, le sfide per il genere femminile non sono ancora finite. Il dresscode sul lavoro è ancora in cima alla lista delle battaglie da portare a termine.

Non solo richiede un ammontare di tempo maggiore rispetto agli uomini, salvati in corner dal tradizionale completo, ma è anche un cruccio quotidiano che richiede spese piuttosto ingenti. Basti pensare che un blazer sartoriale che vesta al pari di un bell’abito maschile costa tra i 300 e i 400 dollari; e quando si parla della ricerca dei pantaloni, il discorso si fa ancora più arduo dal momento che trovarne un paio appropriato che non desti commenti ambigui sul luogo di lavoro è la nuova Mission Impossible. È normale, quindi, che a un certo punto una donna si arrenda e inizi a odiare lo shopping per il guardaroba professionale.

Ecco, per tutte le professioniste nasce Of Mercer, un brand di moda che cerca di rispondere a queste necessità.

Le sue fondatrici, Emelyn Northway e Dorien Smith, lavoravano in precedenza nel settore finanziario e della consulenza. Due ambienti molto ancorati a un dresscode che risponda a certi canoni molto rigidi. Perciò, quando raccontano della nascita della loro azienda, affermano:

of mercer

Così, il design dei loro abiti riflette perfettamente le esigenze delle loro stesse creatrici. I vestiti di Of Mercer sono pensati unicamente per le esigenze delle donne in carriera: si pensi all’abito reversibile da indossare due volte durante un viaggio di lavoro. La loro produzione si concentra nel Garment District di New York City e si caratterizza per un’apertura a taglie che normalmente gli altri brand non coprono, riuscendo a incontrare anche il favore delle donne più formose.

I loro capi non solo sono di alta qualità, ma sono perfetti per una tipica vita lavorativa di una donna, che non ha il tempo né le risorse per diventare una cliente abituale delle lavanderie: infatti, i capi di Of Mercer sono lavabili in lavatrice e si adattano perfettamente a ogni stile di vita, dal più frenetico a quello più zen.

Forse i pregiudizi negli ambienti di lavoro più maschilisti e conservatori non sono ancora debellati, ma sicuramente combatterli con un blazer da 195 dollari di Of Mercer è più piacevole.