Il Cielo in Una Stanza: 10 Incredibili Stanze Senza Soffito

1Star_bed_Loisaba_-660x410

Come disse il Dalai Lama, dormire è la miglior meditazione. E cosa c’è di meglio che addormentarsi guardando le stelle? Gli ideatori di questi curiosi resort hanno progettato soggiorni da mille e una notte. Ammirare il cielo stellato in una notte d’estate, magari comodamente sdraiati su un soffice materasso, è un’esperienza che non passerà mai di moda.

Questo ranking mostra le curiose stanze da letto, dove le pareti e i soffitti non sono una priorità. Letti posti sulle terrazze di mondani grattacieli, lussuose suite cabriolet immerse nella campagna italiana e letti circondati dalla foresta africana.

Da New York alla Tunisia, dal Mozambico al Kenya, ecco le stanze senza soffitto più spettacolari al mondo!

10. Cabriolet Suite L’Alberata – Lago d’Iseo 

10L'Alberata Lombardia

Immerso nelle verdeggianti colline della Franciacorta, l’Alberata Resort, propone camere da sogno. Tra le varie suite, una è molto speciale. La Cabriolet Suite dispone di una romantica sorpresa, con un semplice tocco di pulsante il tetto si apre mostrando il cielo.

9. Amanruya Resort – Bodrum 

9 Amanruya

La regione Egea della Turchia è una di quelle località da visitare almeno una volta nella vita. Il Resort Amanruya situato a Bodrum, mette a disposizione delle splendide terrazze con una vista mozzafiato sul mare. Amanruya è situato sulle colline, prende il nome dalla parola turca “aman” che significa sogno. Effettivamente le aree di riposo messe a disposizione dal Resort, sono luoghi magici dove sognare a occhi aperti.

8. AKA Central Park – New York 

8 AKAOutdoorBedroom

AKA Central Park a NewYork, è un nuovissimo grattacielo a diciassette piani. È stato progettato per chi è alla ricerca d’esperienze ultra lusso. Le meravigliose terrazze offrono viste spettacolari e camere da sogno. I visitatori più esigenti possono pernottare nelle camere a cielo aperto, ammirando le splendide luci della New York notturna.

7. Wilderness Safari Savuti – Botswana 

6

Per chi desidera vivere momenti incredibili e nottate selvagge. Wilderness Safari mette a disposizione avventurosi Safari negli angoli più remoti dell’Africa. Gli ospiti possono ammirare il paesaggio nella natura incontaminata, godendo della comodità progettata dagli ideatori del resort. Nelle stanze all’aperto a contatto diretto con la natura, hanno la possibilità di vedere ippopotami, bufali e altri animali selvatici, nel loro ambiente naturale.

6. Sabuk Lodge – Kenya

5Sabuklodges

Il Sabuk Lodge è un rifugio esclusivo sul bordo del Laikipia Plateau. Questo splendido open space si affaccia sul fiume Ewaso Nyiro e le pianure Laikipia. Gli alloggi ultra lusso permettono di vivere piacevoli momenti immergendosi in uno dei luoghi più affascinanti al mondo.

5. Amangiri – Utah Meridionale

Amangiri

Amangiri è situato al confine con l’Arizona, in una delle località più silenziose della Terra. Il resort è collocato nella valle con vista sul Grand Staircase. Oltre al panorama spettacolare offerto ai turisti, l’hotel è circondato da piscine, centri yoga e vasche per terapia di galleggiamento.

4. Deck Malori – Tswalu – Sud Africa

4MaloriNight

Il modo perfetto per trascorrere una notte in Africa è dormire immersi nella natura africana, ammirando i cieli decorati di stelle. Il Malori è un luogo magico, un rifugio ultra lusso che comprende piattaforme rialzate disposte nei 100.000 ettari messi a disposizione dal rifugio.

3. Lion Sands Game Reseves – Sud Africa 

3

Progettato per gli appassionati della vita avventurosa e selvaggia. Dormire nel mezzo di una riserva in Sud Africa è certamente emozionante. Questo rifugio offre la possibilità di vivere con intensità l’anima della foresta.

2. Nkwichi Lodge – Mozambico

2NkwichiStarbed

In questa meravigliosa località a partire dalle ore del tramonto è possibile scorgere  tutte le costellazioni esistenti. Il modo migliore per assaporare il Mozambico e il lago di Nkwichi è pernottare in questo letto stellato. Situato su una spiaggia isolata, Nkwichi Lodge è  un’ottima postazione per godersi il cielo africano.

1. Loisaba Bed – Kenya

1Star_bed_Loisaba_

Potrebbe essere l’inizio di una meravigliosa storia d’amore. Il letto, realizzato a mano, è posto su una pedana rialzata, perfetto per ammirare il tramonto. All’interno della sistemazione di Loisaba gli ospiti raggiungono gli alloggi a cavallo o a piedi, ammirando le meraviglie naturali del Kenya.