Il Corso Online Made in Harvard che Ti Insegna ad Essere Felice

Harvard Mooc

Spulciando la vastissima offerta di MOOC (Massive Open Online courses) in internet ci si può imbattere davvero in tutto. Dei numerosi nuovi corsi che partiranno a settembre su edX (www.edX.com) sicuramente quello che più cattura l’attenzione è “Science of Happiness“, il primo corso online dedicato alla “psicologia positiva.

“Immagina di poter creare una macchina della felicità, capace di renderti felice quanto vuoi, solo premendo un bottone. Premereste quel bottone? Molti dei miei studenti rispondono “No, vogliamo trovare la vera felicità per conto nostro, in un modo genuino”. Ma come si fa?”

Il corso,  della durata di 10 settimane a partire dal 9 settembre con un impegno di circa 2 ore alla settimana,  sarà tenuto dallo psicologo e professore universitario della University of California Dacher Keltner e dalla direttrice del dipartimento da cui il corso è offerto, UC Berkeley Greater Good Science Cente, la neuroscienziata Emiliana Simon-Thomas. Con un approccio scientifico si metteranno in luce i risultati delle ricerche della psicologia, delle neuroscienze, della biologia evolutiva nel campo della felicità umana.