Il Mercato dei Regali di Natale: i Veri Affari Sono Fatti dai Ritardatari

Secondo quanto emerge dall'indagine condotta da Coldiretti/Ixè però quest'anno solo il 15% ha atteso l'ultima settimana disponibile per aggiudicarsi il regalo perfetto rispetto al 24% registrato lo scorso Natale. Probabilmente vi starete chiedendo se questo sia un'articolo volto a tutelare i disorganizzati cronici dall'estinzione, ma non è così. Il quesito che ci siamo posti è: come di fatto è mutato il modo di fare gli acquisti?

Dai dati raccolti da Deloitte emerge che oltre un terzo degli italiani quest'anno si sono affidati ad internet per sbrigare quello che spesso sfociava, gli anni scorsi, in un onore vero e proprio, tra code infinite e gomitate tra i manichini per sfilare l'ultima taglia del vestito di paillettes. Si tratta di un dato che, se confrontato agli altri paesi, non si guadagna i primi posti della classifica, ma indica un significativo cambiamento nelle abitudini soprattutto in relazione agli anni passati.

e-commerce

E voi a che categoria appartenete? I vostri regali sono già impacchettati sotto l'albero, siete pronti al "clic" del 24 sera o trascorrerete gli ultimi pomeriggi nei mercatini, magari tra un'assaggino e l'altro?