Imparare a Fare Arte Divertendosi: Intervista a Ombretta Fusco del Canale YouTube “Arte per Te”

arte per te 1

Un canale Youtube molto bello, perfetto per avvicinarsi al mondo dell’Arte e impararne le tecniche. Arte per Te racchiude in sè tutorial, recensioni, tecniche pittoriche e lezioni d’arte rivolto proprio a tutti. Ce lo racconta la fondatrice Ombretta Fusco.

Un corso di arte su Youtube. Come è nata l’idea?

L’idea di Arte per Te è nata davvero per caso, durante la mia carriera di insegnante di Accademia di Belle Arti. A causa di un assottigliamento cospicuo del programma di Storia dell’Arte da parte del Ministero, decisi che avrei comunque dovuto e voluto far conoscere ai miei studenti quella parte di programma che era saltato. Così mi venne l’idea di mettere online dei video che potessero consultare liberamente ed a loro discrezione. In realtà non so se i miei allievi guardarono mai quei video, ma in compenso tantissime persone se ne appassionarono e così Arte per Te è divenuto un vero e proprio Canale.

Sei da sola ad occuparti del progetto?

No, da sola sarebbe impossibile. Sono indipendente,nel senso che non sono seguita da alcun network o agenzia, ma sono aiutata da mio marito, Grabriele Midolo, che si occupa del montaggio dei video e da Antonio Condorelli che di mestiere fa il Social Media Manager. I contenuti, invece, derivano esclusivamente da me, come anche la realizzazione dei video stessi e la gestione dei  vari social.