L’Inside Story della Brexit

Britain's Prime Minister David Cameron and Home Secretary Theresa May (L) walk through Terminal 5 during a visit to UK Border Agency staff, at Heathrow Airport, London November 23, 2010. Britain said on Tuesday it would cap the number of skilled migrant workers it allows from outside the European Union at 21,700 a year, a cut of more than a fifth from 2009 levels.    REUTERS/Steve Parsons/Pool       (BRITAIN - Tags: POLITICS SOCIETY) - RTXUZ56

Quando lo spin doctor «libera i demoni» (e i vecchi appunti) e inizia a raccontare. La narrazione della sconfitta del Remain attraverso lo sguardo dei perdenti. I retroscena (annunciati) del divorzio di Londra da Bruxelles, gli errori di valutazione di David Cameron e la «strategia del sottomarino di Theresa May» in un libro zeppo di aneddoti e buone intenzioni (tradite).

I Diavoli

Online dall’autunno del 2014, il sito I Diavoli è la voce di una realtà collettiva che incrocia competenze molteplici per narrare, muovendo dalle reti invisibili della finanza globale, i dispositivi di potere capaci di condizionare la vita e definire il nostro tempo. Strette monetarie, politiche delle banche centrali, guerre commerciali, applicazioni delle tecnologie, forme della crisi, sono alcuni dei temi affrontati per svelare l’azione segreta di coloro che -tra inganni e prodigi- tessono i destini del mondo. Mischiando informazioni e narrazioni, intrecciando materiali documentari e racconti di fiction, implementando la crossmedialità delle storie all’incrocio tra web, editoria e prodotti audiovisivi, i diavoli intendono rendere accessibili saperi sofisticati, deostruire messaggi complessi per aumentarne la fruibilità, diffondere conoscenze in modo libero e orizzontale, accrescere il valore sociale dell’informazione.

Articoli Correlati