INTENT: La prima Comunità per Imprenditori Internazionali a Milano

INTENT_intro

Sognare una Milano più integrata e soprattutto più internazionale, a misura di imprenditori internazionali e futuri tali che possano in questo modo conoscersi, scambiarsi esperienze e crescere insieme: è questo lo spirito che ha portato alla creazione a gennaio 2015 di INTENT, la prima community internazionale per imprenditori internazionali.

Szilvia Varszegi, Zsofia Nagy e Sara Notargiacomo, fondatrici della community,  compagne di università all’ultimo anno di specialistica all’università Bocconi , scambiandosi feedback circa le loro prime esperienze lavorative in differenti start-up sia Italia che all’estero, si sono rese conto di come a Milano non ci fosse nessuna realtà in grado di mettere insieme in maniera proattiva le esperienze di persone accomunate dalla volontà di fare impresa.

L’idea è semplice: dare importanza alle connessioni e agli imprenditori ed unirli insieme in occasione  di un aperitivo, di un workshops,di un  pitch point o di eventi d’ispirazione con speaker d’alto profilo.

Nato inizialmente come gruppo Meet-up, in pochi mesi ha saputo attirare l’attenzione di molte persone nell’ambiente: non solo imprenditori, ma anche business professionals, investitori, designers, bloggers, esperti di IT, ingegneri, appassionati di startup e studenti.

Il primo evento è stato ospitato in Star-Mi Up, il prossimo evento sarà invece il prossimo giovedi 7 maggio presso la sede di Talent Garden Milano: sarà un evento verticale con a tema il fashion, il design e l’imprenditoria. Gli ospiti della serata saranno Monica Calicchio, founder di Tailor Italy, Giovanni Maria Mancini founder & CEO di TopLife Concierge e Simone Panfilo, co-founder di Lovethesign.