Un Nuovo iPhone, Certo, ma con Sorprese?

iphone

Oggi, 9 settembre 2014, orde di appassionati e schiere di fan della più nota “mela” mondiale siederanno pazienti di fronte ai loro device in attesa di qualcosa che li lasci letteralmente a bocca aperta. Nulla di cui essere sorpresi, s’intende. I rumors che circondano la presentazione del nuovo iPhone6 si leggono ormai da mesi, se non da anni. Non fosse altro per tributare il giusto rispetto a un’azienda che fa così tanto parlare di sé, vale la pena perdere qualche minuto riepilogando quali saranno le più probabili novità in uscita.

Iniziamo dall’ultima in ordine di tempo. Smentendo quanto precedentemente annunciato da alcuni commentatori, oggi pare che saranno due le versioni di iPhone6 in uscita in contemporanea, sia quello da 4.7, sia quello da 5.5 pollici con impego del cristallo di zaffiro come materiale per il display. Grandi dimensioni dunque ma con un attenzione studiata per il comfort: l’utilizzo del device sarà garantito in modalità “one handed”, ovvero con una sola mano per gestire in rapidità tutte le operazioni. D’altro canto vedremo probabilmente l’iPhone assottigliarsi, passando dai 7.6 mm dell’iPhone 5s a (probabilmente) 6.9 mm.

Il sistema operativo supportato dovrebbe essere già il tanto atteso iOs8 che dovrebbe prevedere il nuovo servizio iBeacons. Grazie al bluetooth tramite cui lavora sarà quindi possibile compiere diverse operazioni tra cui, sempre secondo indiscrezioni, beneficiare di un nuovo sistema di pagamenti in mobilità.