IRTA Lavora a Time Twister, App per Wallpapers Dinamici

wallpapers

Quarto ed ultimo appuntamento con IRTA, società che crea prodotti multimediali ed applicazioni interattive per dispositivi mobili, tramite tecniche avanzate di slow motion tracking. In questa intervista, Alessio Bandera (tra i fondatori di IRTA), rivela a Smartweek i progetti futuri che lui e il suo team stanno seguendo in questo momento.

Alessio, a cosa state lavorando?

Irta srl sta sviluppando in collaborazione con la Facoltà di ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica de La Sapienza di Roma un’applicazione, Time Twister, per mondo Apple (inizialmente per Mac, poi disponibile anche per Ipad e Iphone) che permette di impostare wallpapers registrati con la strumentazione di Irta ( e quindi reali e non costruiti al pc) come sfondi e screensaver del dispositivo. Si pensi ad una splendida cascata il cui flusso d’acqua risulta estremamente rallentato e dolce, o al mare sugli scogli. Si tratta della natura fatta oggetto di wallpapers e portata sui nostri dispositivi.

L’applicazione è vostra o vi è stata commissionata da Apple? Quanti saranno gli sfondi?

l’applicazione è nostra non commissionata da apple. ci saranno circa 4/5 sfondi gratuiti con l’applicazione (anch’essa gratuita) e altri disponibili per l’acquisto.

Per quali dispositivi sarà disponibile l’applicazione?

In prima battura per labtop e fissi Mac usciti dopo il 2011, fra qualche mese l’app sarà disponibile anche per Iphone-Ipad.

timetwister mac