J.K Rowling Twitter Star: Risponde ai Fan e Smentisce le Teorie

jk-rowling

Continuate a sognare la magica saga di Harry Potter e vi piace fantasticare su possibili teorie non svelate nei romanzi della Rowling? C’è una notizia buona e una cattiva per voi: la famosissima scrittrice e mamma della storia di maghetti più conosciuta è attiva su Twitter e ama interagire con i suoi fan, ma ha ultimamente si sta divertendo a smentire tutte le fantasiose ipotesi avanzate sui retroscena di Harry Potter, a colpi di tweet e di battute ironiche.

Che la Rowling abbia le potenzialità di una Twitter star (oltre ad essere già una celebrità per i suoi libri) lo dimostra la verve con cui risponde senza tanti giri di parole ad alcuni suoi follower. Celebre il caso in riferimento alla tennista Serena Williams, particolarmente apprezzata dalla Rowling e alla quale lo scorso luglio dedicò un tweet di ammirazione. Un follower rispose paragonando l’atleta ad un uomo, ma J.K non è rimasta in silenzio, anzi:

 Schermata 2015-10-05 alle 18.29.09

 

Per quanto riguarda la saga, la presenza della Rowling su Twitter è per i fan più appassionati una grande fonte di aggiornamenti e indizi sulla prossima e attesa saga Animali Fantastici: Dove trovarli. Dall’altro lato, però, c’è la ‘freddezza’ con cui la scrittrice smonta le ipotesi dei lettori, soprattutto su Piton, Draco e Silente. Secondo alcuni fan, il Preside Albus Silente non sarebbe altro che un Ron invecchiato in viaggio nel tempo, secondo altri invece Draco sarebbe un lupo mannaro e Piton un vampiro.