KFC Investe 80 Milioni per il Suo Nuovo Panino: Zinger, una Nuova Svolta

KFC-LOGO

KFC, (sigla di Kentucky Fried Chicken) ovvero la più nota catena fast-food di pollo fritto, dopo aver lanciato ad Hong Kong, lo scorso maggio, lo smalto commestibile al sapore di pollo, ha pensato di investire i suoi fondi per idee meno opinabili e più redditizie.

Si sta parlando del nuovo panino Zinger: un sandwich fatto di lattuga, doppia maionese e filetto di petto di pollo piccante, fritto nella sua famosa e speciale panatura, tutt’oggi ancora segreta.

kfc zinger

Zinger verrà promosso in tutte le sedi il 24 aprile, per un periodo di tempo limitato di 14 settimane.

Ha detto Kevin Hochman, presidente di KFC, parlando dei concorrenti della sua società, in un’intervista a Business Insider.

KFC, dall’altra parte, crea la sua frittura direttamente nei suoi ristoranti: cosa che, sostiene Hochman, rende un panino migliore.

Lo Zinger presenta una grande opportunità per KFC. Il pollo fritto è, oggi, un prodotto molto richiesto nei fast food, con catene da Burger King a Taco Bell desiderose di ottenere, anche loro, una fetta di clientela fidelizzata da KFC, che offre, invece, un unico prodotto in tutte le sue varianti. Il panino al pollo diventa, dunque, la voce dominante del nuovo menu che costituisce il 40% delle vendite di pollo fritto; invece il pollo con l’osso, la specialità di KFC, rappresenta solo il 18%.

Secondo Hochman, KFC ha speso 80 milioni di dollari per migliorare la velocità del servizio e rinnovare l’organizzazione per vendere in modo efficace il sandwich di pollo piccante.

KFC rivelerà, nei prossimi giorni, un nuovo Colonnello per rappresentare lo Zinger.

(nel 1936 il Governatore del Kentucky Ruby Laffoon concesse a Sanders, fondatore del marchio, il titolo di Colonnello del Kentucky come riconoscimento del suo contributo alla cucina dello Stato. Anni dopo diventerà logo del marchio)
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Hochman dice che la catena sta progettando una trovata di marketing per promuovere il panino. Tuttavia, l’ultima prova per KFC sarà vincere la concorrenza di Hot ’n’ Spicy McChicken di McDonald e sandwich al pollo piccante di Wendy.

Assaggiatori provetti di Business Insider hanno avuto il piacere di gustare questa nuova ricetta e hanno affermato che effettivamente il pollo è più gustoso di quello provato negli altri “Burger boys” (ndr. altri fast food)

L’unica nota a suo sfavore è la mancanza di acidità che un vegetale in salamoia o sott’aceto potrebbe dare.

Ma non siamo a Masterchef né tantomeno in un ristorante stellato e per noi va bene così.

Se Zinger dovesse piacere ai clienti, questo potrebbe rappresentare una grande opportunità per KFC nel rinnovamento di se stesso come uno dei principali attori nel gioco delle nuove proposte di sandwich al pollo.

ha detto Hochman.

Non ci resta che dire Let’s tuck in”.