Ecco la Bestia, l’Auto Presidenziale di Donald Trump

trump auto

Gli esperti americani l’hanno già definita The Beast (La Bestia) e, in attesa di vederla sfrecciare per le strade degli Stati Uniti, hanno scovato qualche indiscrezione che lascerà tutti a bocca aperta. Stiamo parlando dell’auto presidenziale che accompagnerà il neo-presidente Donald Trump nei suoi spostamenti su ruota.

Si tratta di una limousine di produzione General Motors, costruita sulla base di una Cadillac CTS e con un motore V6 da 6.6 litri che potrà raggiungere fino a 97 km/h di velocità. All’apparenza una macchina comune, La Bestia, come ci racconta il portale difesaonline.it, sarà un vero e proprio fortino su strada: 8 tonnellate di peso che si appoggeranno su un robusto pianale di un “carro medio”, completo di blindatura antiproiettile e protezioni in grado da resistere ad armi chimiche e batteriologiche.

bestia

Una macchina pronta a ogni tipo di difesa, ma, all’evenienza, anche all’attacco. Nel cofano infatti sono stati installati tre cannoncini per gas lacrimogeni e nell’abitacolo un fucile a pompa.

Il costo dell’auto si aggira intorno al milione e mezzo di dollari. Non una cifra indifferente considerando che l’U.S. secret Service è pronto a comporre una flotta di 12 limousine identiche, che verranno lasciate nelle grandi città del Paese per accompagnare Trump nelle sue visite istituzionali in territorio nazionale.