La Corsica È Italiana? Secondo Trump Sì

trump-papa

L’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è in giro per il mondo per il suo primo viaggio presidenziale. Per promuovere l’evento, il team social della Casa Bianca ha deciso di caricare sulla pagina Facebook di Trump un’immagine dell’itinerario.

viaggio trumpCon un primo colpo d’occhio nulla di strano. Guardando con maggiore attenzione, però, si nota che all’interno dell’Italia è compresa anche la Corsica, storicamente parte della Francia. Seconda gaffe all’ordine del giorno riguarda proprio la sua visita a Papa Bergoglio. Infatti, pare che il tycoon non sia stato messo al corrente che lo Stato del Vaticano sia separato dallo Stato italiano.

Un semplice errore in buona fede o profonda ignoranza in geografia?

Nel dubbio, il Presidente degli Stati Uniti non ha mancato di condividere con la sua community di follower la sua emozione per questo viaggio iniziato lo scorso 21 maggio.

ha affermato sulla sua pagina Facebook. Il post dell’itinerario ha destato molto scalpore nel mondo di Facebook, registrando oltre 9600 commenti. Tuttavia, è da notare che solo pochi utenti si sono accorti degli orrori in geografia commessi dal team di Donald Trump.

D’altronde, non c’è da stupirsi che la conoscenza del Presidente degli Stati Uniti sia alquanto discutibile. Se da un lato, si può passare sopra e un errore in buona fede nella politica internazionale; uno scivolone sulla storia della propria nazione non può passare inosservato.

A tal proposito, vi ricordate la cartolina pubblicata su Twitter in occasione del compleanno della moglie Melania? La bandiera americana compare con solo 39 stelle, invece di 50.

A questo punto non ci sono più dubbi. Si tratta ufficialmente di ignoranza profonda, che sia messo agli atti.