La Manchester Metropolitan University Offre un Prelibato Tirocinio in Pizza

pizza

La Manchester Metropolitan University ha annunciato che nei prossimi cinque anni 1500 studenti avranno la possibilità di svolgere un apprendistato presso Pizza Hut.

Gli apprendisti potranno imparare l’arte del pizza making così come una serie di altre competenze per prepararsi ad un’eventuale futura carriera nel settore della ristorazione.

La catena di ristoranti ha riferito in un comunicato stampa che si impegnerà a pagare a tutti gli apprendisti il ​​salario minimo nazionale – 5,30 sterline l’ora per i ragazzi dai 18 ai 20 anni di età, e 6,70 per gli over-21 – invece del salario legale minimo dell’apprendista (che sarebbe di 3,30 all’ora).

Pizza Hut non è la prima catena alimentare a ideare qualcosa di simile. Nel 2012, KFC ha collaborato con De Montford University per lanciare un corso di laurea KFC, e McDonald offre ormai da cinque anni un corso di laurea base per i suoi dirigenti d’azienda.

L’iniziativa di Pizza Hut differisce dai programmi di McDonald e KFC perchè è rivolta a giovani che vogliono entrare nel settore alberghiero.

“Questi tirocini presso i ristoranti Pizza Hut – afferma il ministro dell’industria e dell’innovazione Nick Boles – offriranno ad ancora più persone l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze durante il lavoro”.