La Mannequin Challenge dei Malati di Parkinson

parkinson

Finchè non ci sarà una cura, la vita è la nostra sfida. È questo lo slogan della campagna promossa dall’associazione australiana Parkinson’s NSW, da sempre impegnata nella lotta al morbo di Parkinson, la malattia neurodegenerativa che causa tremori, rigidità, lentezza nei movimenti e conseguente difficoltà a camminare.

 

Per tornare a porre la giusta attenzione sulla patologia, l’associazione ha pubblicato un video in cui alcuni pazienti si cimentano nell’ormai celebre Mannequin Challenge (letteralmente Sfida del Manichino), che oggi va tanto di moda tra i giovani. I protagonisti della clip, come previsto dalla sfida, sono immobili per pochi secondi (pur lasciando spazio ai tremori della malattia), mentre qualcuno li riprende.

 

Lo scopo del filmato, come fa sapere la stessa associazione, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una provocazione.

 

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati