La Mappa Degli Avvistamenti di Clown negli USA

clown

Da agosto 2016 quando a Greenville, Sud Carolina, un gruppo di clown ha cercato di attirare dei ragazzini in un bosco con la scusa di volergli offrire del denaro, sono stati numerosissimi gli episodi di avvistamenti o contatti di natura violenta con individui mascherati in questo modo.

Sembra proprio che ci si trovi di fronte ad un gruppo organizzato che mira a spaventare le persone, soprattutto i bambini. Infatti, oltre ai contatti diretti di vario genere con persone vestite da clown, l’altra forma che assume questo fenomeno è la minaccia anonima su internet, specialmente rivolta alle scuole. Ci sono addirittura stati alcuni casi in cui delle scuole hanno deciso di sospendere temporaneamente le lezioni a causa di questa situazione di insicurezza.

Gli inquietanti episodi sono stati segnalati più o meno ovunque nel territorio americano, tanto che ne è scaturito un caso mediatico di considerevole portata. La mappa qui sotto riporta il tipo di contatto che si è avuto in ognuno degli Stati presenti, ovvero se si è trattato di semplici avvistamenti (blu), se ci sono stati arresti o denunce (rosso) o azioni di altro tipo come tentati rapimenti e situazioni di disagio nelle scuole (giallo).

grafico-clown

In alcuni casi purtroppo, è capitato che un semplice avvistamento si trasformasse in episodio di violenza. Alcuni di questi clown infatti hanno inseguito o aggredito persone. E ancora casi di rapine, furti, apparizioni minacciose davanti alle scuole.

Insomma sembra proprio che la viralità assunta da questo fenomeno stia da un lato affascinando, e dall’altro terrorizzando il popolo americano e non solo. Sarebbe come minimo interessante riuscire a capire come mai proprio ora sia saltata fuori questa Clown-mania.

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati