La Peggior Scena di Sesso in un Romanzo? Si Trova in un Romanzo Inglese

list of the lost

Un premio di cui andare poco fieri. E’ quello che ha ricevuto il cantante britannico Morrissey con il romanzo di esordio “List of the Lost“. L’ex leader degli Smiths si è aggiudicato il Bad Sex in Fiction Award 2015, il premio che ogni anno decreta il libro di lingua inglese che descrive “la peggiore scena di sesso“. La giuria del Bad Sex in Fiction Award, promosso dalla Literary Review dal 1993, ha premiato il romanzo di Morrissey perchè propone la peggior scena di sesso allorchè il cantante descrive “una copulazione” accostandola ad “una palla di neve ridacchiante”.

 

Morrisey è arrivato davanti alla scrittrice statunitense Erica Jong, autrice di “Paura di volare” (1973), che era tra i favoriti alla vittoria finale con il suo ultimo libro “Fear of Dying” (Paura di morire). Il libro, che racconta le avventure sentimentali di una donna matura che ha superato abbondantemente i 50 anni, è stato pubblicato recentemente anche in Italia da Bompiani con il titolo “Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato“.

Fear of Dying

Gli altri finalisti

La rosa dei finalisti comprendeva anche i libri “Before, During, After” di Richard Bausch, “Book of Numbers” di Joshua Cohen, “Against Nature” di Tomas Espedal, “Fates and Furies” di Lauren Groff, “The Making of Zombie Wars” di Aleksandar Hemon e “The Martini Shot” di George Pelecanos.