La Settimana Inizia con Smartunes

Smartunes

Settima puntata di SMARTUNES, l’appuntamento musicale di SmartweekOgni lunedí un mix di 10 canzoni per accompagnare la settimana. Su Spotify la playlist, aggiornata settimanalmente, con tutte le canzoni.

SMARTUNES #07 by Smartweek on Mixcloud

1)     Sol – Paint

Sol, aka Solzilla aka Sal Says, é un rapper di Seattle e meglio conosciuto per le sue mixtapes Dear Friends. Sol é tratta dall’album Yours Truly, uscito a Gennaio 2012.

2)     The Knocks – Classic (Feat. Powers)

Perfetta combinazione di electro da sole in faccia, beat disco funky e testi pop dei Powers.

3)     Atlas Genius – Back Seat (Goldroom Remix)

Ottima canzone per riprendersi dopo una giornata di lavoro. Josh Legg, l’uomo che sta dietro a Goldroom  ormai sforna remix di alta qualitá da anni.

4)     Von Spar – Chain Of Command

Canzone dai toni malinconici e ipnotici per questo quartetto di Colonia, Germania.

5)     The Neighbourhood – Sweater Weather

Canzone singolo di I Love You, album del 2013 della band Indie Rock Americana. Ha raggiunto il primo posto nella classifica di Billboard Alternative nel Giungo 2013.

6)     The Head and The Heart – Another Story

Questa folk band di Seattle ha cominciato la carriera in sordina. Con il secondo album Let’s Be Still, distribuito e prodotto dall’etichetta Sub Pop, hanno cominciato ad ampliare enormente la fan base ed il disco é diventato uno dei piú venduti dell’etichetta.

7)     James Vincent McMorrow – Sparrow And The Wolf

L’irlandese James Vincent McMorrow é stato uno degli artisti folk piú amati degli ultimi anni. Nel 2011 pubblica Early in the Morning. Da cui é tratta Sparrow And The Wolf. A gennaio 2014 é uscito invece il secondo album che definisce il processo di maturazione del sound dell’artista.

8)     Magic Man – Paris

A Febbraio 2014 il singolo Paris debutta alla posizione #39 della Chart Alternative di Billboard. Lanciando definitivamente questa band synthrock Americana.

9)     Noah And the Whale – L.I.F.E.G.O.E.S.O.N.

Uno dei brani piú famosi della band inglese Noah And The Whale. Le belle canzoni non passano mai di moda.

10) Two Inch Punch – Her Heart Moves

Two Inch Punch ha avuto moltissima popolaritá con un favoloso remix di People Help the People cantata da Birdy (originale di Cherry Ghost).

Seguiteci su Spotify: SMARTUNES