La Stanza dove i Terroristi Hanno progettato l’Attentato: Ecco il Video

Bataclan

 

Hanno prenotato due stanze su un famoso sito web, poi, da lì, hanno pianificato il tutto. Stiamo parlando di Salah Abdeslam e dei suoi complici, rei di essere gli esecutori della sanguinosa strage che ha straziato Parigi nei giorni scorsi.

Secondo Le Point.fr, il commando jihadista che ha seminato morte e terrore nella capitale francese lo scorso 13 novembre si sarebbe approcciato alla città come un comune gruppo di turisti. Prima la prenotazione online di due camere, per la precisione la numero 311 e la numero 312 di un hotel ad Alfortville (Val-de-Marne), poi l’arrivo, mercoledì sera, in città. Due monolocali che potevano contenere un massimo di 6 persone, che hanno funto da vera e propria base dove progettare l’attacco.

A testimoniarlo è il video pubblicato dallo stesso portale francese, che mostra resti di pizza nel cartone comprata la sera prima alla pizzeria all’angolo, dolci al cioccolato e siringhe. Sì, proprio così: siringhe. Un set di aghi abbandonato su un tavolino, con tanto di fili di intubazione in gomma tagliati. Saranno le analisi a stabilire se l’armamentario ritrovato sia servito per la realizzazione delle cinture esplosive o per la somministrazione di droghe. Un’ipotesi non poi così inverosimile, viste le tante testimonianza dei sopravvissuti alla strage del Bataclan, che hanno raccontato di aver visto le facce allucinate degli assalitori poco prima degli spari.


Exclusivité Le Point.fr – Attentats de Paris… di LePoint