L’Ambiente? Una Priorità per l’Europa

wpid-ambiente

Nonostante la crisi economica, la preoccupazione degli europei per l’ambiente non è diminuita, anzi i cittadini sono particolarmente preoccupati per l’inquinamento dell’aria e dell’acqua, per l’utilizzo di prodotti chimici, per la gestione dei rifiuti e sono molto attenti all’importanza di preservare la diversità degli ecosistemi. Anche la Commissione europea si mostra molto sensibile al tema della biodiversità, lo dimostra la strategia dell’UE che ha come obiettivo quello di fermare la perdita di biodiversità e preservare gli ecosistemi.

Nell’ambito della strategia, la Commissione dovrà proporre un’iniziativa per garantire che non vi siano più perdite di ecosistemi sul territorio europeo.
La Commissione europea ha indetto inoltre una consultazione pubblica (http://ec.europa.eu/environment/consultations/nnl_en.htm) aperta a tutti i cittadini fino al 17 ottobre. Siete incuriositi dai risultati negli altri Stati membri? Qui (http://ec.europa.eu/public_opinion/archives/eb_special_419_400_en.htm#416)trovate tutti i dettagli.