Lavorare ed Essere Felici? Ecco i 10 Paesi Dove Andare in Ufficio Ti Mette di Buon Umore

Belgio – Sempre secondo Universum, il Belgio è il paese con la popolazione attiva più felice. La sua forza lavoro considera raramente alternative occupazionali e vanta il tasso di soddisfazione da lavoro più alto del mondo. C'è una ricchezza di imprese indipendenti, molti delle quali sono costruite su valori tradizionali e considerano la lunga permanenza dei dipendenti uno dei capisaldi del loro DNA aziendale.

Lavorare rende…felici! Secondo alcune ricerche condotte dall’agenzia svedese Universum, a influire sulla voglia e sull’entusiasmo degli impiegati di una società sarebbero una serie di variabili personali, che nel loro complesso vanno a decretare il Global Workforce Happiness Index. Un indice che classifica i Paesi in base alla felicità e alla lealtà mostrata sul posto di lavoro dai dipendenti.

Dopo aver intervistato 250mila persone provenienti dai mercati del lavoro di tutto il mondo e dopo aver chiesto loro di valutare la loro soddisfazione personale in base a una serie di variabili lavorative, è stato possibile stilare un ranking. Ecco, dunque i 10 Paesi dove gli impiegati si sono rivelati essere più felici e leali: